Cronaca
Tamponamento a catena sulla Ss 284, tratto di Biancavilla: il video del drone
Incidente stradale, coinvolte 5 auto: per fortuna le persone coinvolte hanno riportato lievi ferite
Auto incolonnate su una corsia, viabilità rallentata: le riprese effettuate tramite un drone privato e girate a Biancavilla Oggi rendono lo scenario maggiormente comprensibile. Si tratta di un incidente – l’ennesimo – sulla Strada Statale 284, nel tratto ricadente in territorio di Biancavilla. ECCO QUI IL VIDEO.
Un tamponamento a catena, a poca distanza dallo svincolo di Biancavilla, ha coinvolto cinque auto. L’impatto ha fatto registrare dei feriti, fortunatamente di lieve entità, anche se in tre sono stati sottoposti ad accertamenti e medicazioni.
Sul posto sono intervenuti, oltre al servizio di emergenza del 118, anche gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. Gli stessi chiamati a ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Una ricostruzione che servirà alle compagnie assicurative dei veicoli coinvolti per la ripartizione dei danni e dei relativi risarcimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Le dosi di marijuana nel sottoscala non sfuggono al fiuto del cane “King”
La sostanza stupefacente sequestrata dai carabinieri, arrestato un biancavillese di 26 anni
I carabinieri di Biancavilla, con il Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato un 26enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane era stato notato in atteggiamenti “sospetti”. Alla vista di una pattuglia si allontanava velocemente, come a voler evitare eventuali controlli.
Per questi motivi sono stati organizzati pedinamenti ed osservazioni e a distanza. I sospetti sono stati confermati. Soprattutto in ore notturne, nel centro cittadino, l’uomo aveva a che fare con lo spaccio di droga. Così è stato pianificato l’intervento a casa sua, nei pressi dell’ospedale. Un blitz effettuato con King, il cane dei cinofili.
Appena raggiunta la rampa di scale che porta al piano superiore dell’abitazione, King ha segnalato al suo conduttore un armadietto nel vano sottoscala. Qui i carabinieri hanno scovato 35 dosi di marijuana, per un peso di circa 50 grammi, 70 euro in banconote di piccolo taglio e gli attrezzi del mestiere: un bilancino di precisione e numerose bustine in plastica trasparente.
Nelle camere da letto, all’interno di un comodino, i militari hanno poi recuperato 2 dosi di marijuana mentre, in un pensile della cucina, c’erano delle infiorescenze di quella pianta, non ancora confezionata.
Trovata la droga, il materiale necessario al suo confezionamento e il denaro, il giovane pusher è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’atto, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi fa
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
News3 mesi fa
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»
-
Cronaca3 mesi fa
Colpi di pistola a Biancavilla e ad Adrano: un arresto dei carabinieri